Outfit of the day #4: Back to '50


Tra una miriade di starnuti, il naso arrossato e la valanga di fazzolettini che mi circondano ho trovato la forza (di volontà no? perché a noi donne l’influenza fa il solletico!) di scrivere questo post.
Vi capita mai di voler giocare col vostro look “rievocando” epoche passate senza però sentirvi come se steste andando ad una festa in maschera o ad una serata a tema? A me decisamente si e questo post ne è la prova!


Vi do qualche indizio: è il decennio del rock, del pattern a pois, abiti succinti e labbra rosse! Stiamo parlando dei mitici Fifties! Il mio orientamento è ricaduto verso lo stile più appariscente delle ammiccanti, provocanti e bellissime pin-up!
  
Il primo look:  
richiama più la versione “candy girl”!
Ho indossato una camicetta in tinta unita bianca (Terranova) annodata in vita per mettere in risalto quest’ultima e, per essere più discreta, agli shorts ho preferito un jeans slavato super high waist (H&M).
Ho aggiunto un cinturino ad evidenziare ulteriormente il punto vita.
Ai piedi sono perfette le decolletè rosse dal tacco medio (Frash), ma anche se non propriamente dell’epoca, ho voluto provare in alternativa queste zeppe dal colore neutro e il “tacco” rivestito in corda (Bershka) che trovo stiano divinamente con la maxi pochette in paglia (scovata negli armadi della zia dai quali attingo spesso).
Accessori must sono sono la bandana (Claire’s) tra i capelli e gli occhiali neri a pois modello cat eye (Forever21).
In aggiunta, anche se contaminano un pò, ho indossato un anello a due dita a forma di ancora (Bijou brigitte) e questi bellissimi maxi bottoni a righe bianche e rosse con bordo dorato (I am Accessories, ahimè non più reperibili, ma potete trovare qualcosa di vagamente simile qui) in perfetto stile nautical ma un po’ vintage.



Il secondo look:
è molto più casual e ha un tocco di rockabilly.
Ho mantenuto il “denim”, la bandana e gli occhiali, mentre ho sostituito la camicetta con una t-shirt  basic bianca (Terranova).
Sempre bianche, ai piedi, le mie ormai stra-usate sneakers di Stradivarius per evitare il tacco e rendere il look più sciallo!
Immancabile il giubbino in pelle (similpelle il mio, Alcott). La maxi busta nera vista e rivista nei miei outfit era della nonna.
Niente Tattoos per me (finora) per cui mi sono limitata ad indossare un piercing in legno scuro all’orecchio. Me la dà o no un po’ l’aria da nasty girl? Ok la smetto!
Pochissime mosse e un look completamente diverso!


Per completare la mise vi lascio al make-up!
(Cliccate sulla foto per visualizzare il post completo)


http://ifiwereabloggerbeautyandmore.blogspot.it/2017/05/inspiring-makeup-2-back-to-50.html

                                                        Fè

Commenti

  1. Se sei alla ricerca di un negozio online di donne in vendita in fedina oro bianco per migliorare la tua collezione, allora Luppino Gioielli Srls è una delle opzioni più adatte a te.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nails of the day #1

Mix&Match #6

Glitter in the air