Mix&Match #6


Non è un mistero che la giacca sia tra i capi che non possono mancare nel guardaroba di una donna.
Inutile dire che ne esistono di svariati tagli, stili, colori e tessuti il che ci permette di adattarle non solo ad occasioni formali.
Quelle che preferisco sono le giacche avvitate perché aiutano tantissimo chi ha poco punto vita e quelle dal taglio dritto un po’oversize ritornate in auge negli ultimi tempi.
Ho scelto per questo mix&match un blazer rosa cipria poco strutturato, lievemente più lungo sul davanti e senza abbottonatura (H&M).

Look 1:
Se pensiamo ad un outfit non troppo impegnativo, viene di getto abbinare il blazer al jeans.
Quello che ho indossato io è un ripped (Terranova) che ho già proposto qui. Per la parte superiore  ho scelto un body tinta unita verde militare dalle spalline sottili e la schiena nuda (Piazza Italia). Ho accessoriato con una collana multifilo (I am accessories) e un orologio con cinturino in gomma e quadrante color oro rosa (H&M). Il sandalo stringato finto pitone è di Stradivarius, la maxi pochette l’ho acquistata da Carpisa mentre il cinturino è di Bershka.

Look 2:
Passiamo ad una mise decisamente più glam. Ho incentrato questo look principalmente su una colour combo che amo tantissimo ossia rosa cipria e nero, ma anche sui contrasti di stile.
Mentre il blazer appare sofisticato per linea e colore, il pantalone in similpelle a vita alta (Pull&Bear) rende l’outfit più strong e sensuale, complice anche il crop top a fascia che lascia scoperto gran parte del busto.
Perfette le decolletè (Stradivarius) che riprendono esattamente il bicolore. Gli orecchini in quarzo rosa dalle forme geometriche sono di Asos mentre al polso indosso un meraviglioso orologio firmato Just Cavalli che non necessita di descrizioni! Gli anelli sono di Zara e Forever21 mentre la pochette matelassè dall’aria decisamente più elegante è di Bershka.


Look 3:

Qui sono nella mia comfort-zone: outfit sportivo e ultra comodo.
 Pantalone bianco stretch 5 tasche (Bershka) che ho risvoltato sul fondo, vecchia canotta leggermente svasata con logo al centro (AC/DC merchandise) e le mie solite sneakers bianche Stradivarius (che ho privato delle frange).
Ed è qui che il blazer svolge il suo compito dando carattere e trasformando questo look che diventa più singolare. A rompere ulteriormente gli schemi, la borsa sfrangiata in suède (H&M) e gli anelli (Bershka). Gli occhiali specchiati li ho acquistati in un mercatino.
Ammetto che questo outfit racchiude un’accozzaglia di cose che potrebbero non piacere messe assieme ma, come sapete già, vestire inusuale fa parte di me!

Come direbbe una mia cara amica: Ciao miao e alla prossima!

                                          
                               


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nails of the day #1

Glitter in the air