Mix&Match #5

Buondì!
Tema di oggi: camicie.
 
Non sono mai stata una loro grande fan anzi, le ho sempre ritenute poco comode e da bambina le detestavo letteralmente! Negli ultimi tempi le ho rivalutate e ne ho acquistate diverse, cosa che mi rende felice perché ho avuto modo di sperimentare parecchio e posso affermare che sono un capo interessante e a loro modo versatile. 
Al centro di questo nuovo mix&match c’è questa carinissima camicia di Bershka che, oltre la stampa simpatica, ha la particolarità di avere una finta abbottonatura a vista sulla schiena mentre quella “reale” è completamente nascosta sul davanti -come le camicie da smoking per intenderci- .

Look 1:
probabilmente l’abbinamento che viene più spontaneo è questo. Un look casual e facile da ricreare combinando camicia, jeans e sneakers. Nel mio caso, sia i pantaloni che le scarpe sono un po’ più “articolati”: il ripped jeans (Terranova) vecchissimo, che ho risvoltato sul fondo, è foderato con un tessuto di micro paillettes trasparenti e le scarpe (Stradivarius) hanno delle frange estraibili.
Ho abbinato la mia solita tracolla matelassè (Berska) color cuoio, un cinturino bianco in similpelle con borchie dorate (Terranova) e il piumino color kaki di Bershka.




Look2:
mi ricorda vagamente un mix tra college e preppy style.
Indosso una gonna skaters nera (Jennyfer) con un collant color ocra (F21). A richiamare i due colori ho usato un nastro nero a mò di fiocco sul collo e un cinturino giallo ocra (Terranova) in vita.
Ai piedi le mie solite brogue di Pull&Bear si sposano perfettamente con questa TheBridge vintage.
Gli occhiali da vista li conoscete già (Boss Orange).





Look3:
è quello su cui ci ho “lavorato” di più perché volevo rendere la camicia più glamour ed è stata una bella sfida!
I pantaloni culotte rosa salmone sono di Zara e idem il sandalo stringato in suède rosso scuro.
Al collo una statement multicolor di Forever21 mentre la satchel o cartella come dir si voglia bicolor con doppio manico è di Carpisa.  L’occhiale super cheap ma carinissimo l’ho acquistato su Aliexpress.


 
Alla prossima!


Commenti

Post popolari in questo blog

Mix&Match #6

Glitter in the air

Soft Winter Nails