Mix&Match #4



Salve gente!
Voglio inaugurare l’inizio di Settembre con un nuovo mix&match.
Questo mese al Sud è piuttosto caldo quindi si fa ancora in tempo a sfruttare abiti estivi.
Ne ho approfittato per sfoggiare questa deliziosa e sfiziosa tutina ( o jumpsuit che dir si voglia) color crema di Bershka di qualche collezione fa.
E’ composta da un velo di tulle elasticizzato con ricamati dei pois ton sur ton che le conferiscono uno stile un po’ bon ton (da cui io mi sono volutamente allontanare questa volta!). E’ foderata fino al seno lasciando invece la parte superiore in trasparenza.
La parte inferiore è una gonna pantalone che si aggiudica un bonus per la comodità!
Ma passiamo ai singoli look:


Look 1:
Tipico look da portare in vacanza, super sfruttabile dalla mattina fino al tardo pomeriggio, con un sandalo basso o con una zeppa alta (Stradivarius) come ho scelto io.
La tracolla matelassè (Bershka) color cuoio si abbina bene al cinturino che ho in vita (in dotazione con la tutina).
A completare il look un gilet di jeans con dettagli sfilacciati e finte perle sui taschini. Accessorio immancabile sono i maxi occhiali con lenti rotonde e montatura in madreperla (River Island).


Look 2:
La semplicità spesso fa da padrona! In questo caso ho voluto lasciare l’outfit molto pulito.
Ciò si può evincere anche dalla scelta degli accessori, tutti della stessa tinta, che si accostano bene al color crema del capo, senza spiccare particolarmente.
Il cinturino originale è stato sostituito da questo in similpelle di Terranova, color testa di moro. Ai piedi la scelta è ricaduta su queste derby (Pull&Bear) che si sposano alla perfezione con la borsa vintage The Bridge (non so darvi dettagli a riguardo perché è davvero datata).
Meno retrò gli orecchini dorati di forma esagonale (I am accessories) e l’orologio (H&M) che danno un tocco di luce all’outfit. Gli occhiali in acetato tartarugato sono di Stradivarius. 

 
Look 3:
Forse il mio preferito dei tre! Probabilmente la maggior parte di voi riterrà che sia una jumpsuit da giorno, ma io con i giusti abbinamenti la trovo adattabile anche la sera.
Qui ho giocato sulle tinte marinare: la giacca avvitata blu navy con bottoni dorati è di Zara, idem il sandalo stringato in suède rosso scuro che vira al bordeaux. La cintura rigida in metallo dorato (H&M) richiama i bottoni della giacca e mette in evidenza ancora di più il punto vita.
Doppia scelta per la borsa: la prima in similpelle bordeaux con frange in suède e tracolla a catena dorata è di H&M, azzeccatissima come colori ma il fatto che abbia le frange non mi convince totalmente; l’altra in similpelle beige e corda con dettagli anche qui dorati è di Carpisa. Un piccolo tocco di eleganza e richiamo al mare sono l’anello e le maxi perle alle orecchie.








Io vi saluto e vi mando un bacio!!
                                                                                                                                             

Commenti

Post popolari in questo blog

Mix&Match #6

Glitter in the air

Soft Winter Nails